Living in legno massello di abete
composizione precedente

Living contemporaneo Maestrale M01

composizione successiva

Scandola Mobili presenta una zona giorno della collezione Maestrale composita e dal sapore contemporaneo. Le basi e le colonne sospese donano leggerezza all’ambiente, mentre le colonne fanno da separé tra living e sala da pranzo oltre che offrire spazio per riporre oggetti e libri. 

La collezione Maestrale si arricchisce di questa composizione living che coniuga la classicità del legno massello con elementi contemporanei, come gli elementi a giorno in ferro. Il living è ampio e giocato sui colori tenui delle tinte terra.

La composizione difronte al divano, dove trova alloggio la televisione, è giocosa grazie alla presenza di differenti profondità, diverse finiture e diversi materiali. Le due basi sospese color argilla colpiscono per la loro linearità: non c’è nessuna maniglia e nessuna gola, ma l’apertura avviene grazie al meccanismo push-pull, che con una piccola pressione permette l’apertura dell’anta. Delle colonne sospese con profondità ridotta sono l’ideale per riporre oggetti e sfruttare al massimo lo spazio senza appesantire l’ambiente. Gli elementi a giorno in ferro con ripiani in legno sull’altro lato, staccano dall’uniformità dell’arredo dando quel tocco industrial e di carattere all’ambiente. La boiserie in finitura tortora completa la parete.

Una soluzione intelligente è quella di utilizzare delle colonne per separare due ambienti, in modo da ricreare la giusta privacy in entrambe le stanze. La continuità delle ante è stata spezzata dalla presenza di questi vani a giorno illuminati. L’ultimo vano, che presenta solo ripiani, permette il passaggio della luce da una stanza all’altra. Ultimo elemento della composizione sono i tavolini Circus, uno alto e uno basso posizionati davanti al divano, che diventano indispensabili per appoggiare la tisana che stiamo sorseggiando davanti al nostro film preferito!

 

Share