soggiorno Tabià in stile rustico
composizione precedente

Sala da pranzo rustica Tabià T04

composizione successiva

Scandola Mobili presenta un arredamento in abete dallo stile rustico per una sala da pranzo accogliente e calda, mobili in massello finitura nocciola e ardesia, sedie in bianco gesso. L’estetica fonde i decori del gusto country con la robusta semplicità delle case di montagna in un living di grande personalità.

Tabià: la sala da pranzo rustica vissuta come ambiente accogliente, dove i mobili creano le atmosfere calde e conviviali di un rifugio di montagna, senza scordare l’eleganza che caratterizza tutto il catalogo Scandola Mobili. Questa zona giorno si presenta in stile rustico, ma ogni particolare è studiato con la cura del falegname di una volta: la libreria pensile con i pilastri torniti, i cuori intagliati nello schienale delle sedie, il chiavistello che chiude la vetrinetta della credenza sono alcuni dei dettagli che rendono unica questa sala da pranzo. Il tavolo rettangolare a capretta riprende la finitura legno dei mobili, mentre le sedie modello cortina staccano con il loro bianco gesso. Le leziosità del gusto country trova concretezza e personalità nell’uso di vero legno massello di abete, esaltato dalle finiture spazzolate che riportano le venature dell’abete al tatto.

Tutta la ricercatezza dei dettagli porta ad associare questo arredamento ad una sala da pranzo country, che coniuga la bellezza del legno e la ricercatezza nelle forme. Tra i mobili sala da pranzo che non possono mancare vi è un’ampia madia. È il mobile ideale per riporre stoviglie, tovaglie e tutto quello che serve per un pranzo in famiglia. 

Per avere un arredamento salotto rustico è importante scegliere dei colori naturali che mettono in risalto il più possibile la bellezza e la naturalezza del legno. Via libera quindi a finiture trasparenti o finiture anticate che risaltano i nodi e le venature del legno. Se invece si preferisce un arredamento rustico elegante si può optare per delle finiture pastello non laccate, che lascino quindi sempre intravedere la trama del legno sottostante. Si può puntare anche sui dettagli, scegliendo ad esempio delle maniglie più raffinate e lavorate.

 

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

“Una sala da pranzo rustica è per natura accogliente e conviviale. La scelta dei mobili da sala da pranzo va fatta in modo attento e preciso per coordinare tutti i pezzi e avere un arredo armonico. Gli elementi che non possono assolutamente mancare in una sala country sono: una grande madia, se possibile con vetrina, una piattaia, un grande tavolo con gambe lavorate e delle sedie che accompagnano il tutto.”

 

SCRITTO DA


Living Room Specialist Priamo

Priamo – Living Room Specialist

 

 

 

Share