Soggiorno contemporaneo con ante lisce
composizione precedente

Soggiorno contemporaneo M06

composizione successiva

Un soggiorno dalle linee semplici e pulite, giocato sui toni tenui del quinoa e del bianco latte. Un ambiente luminoso che coniuga la funzione di soggiorno e di sala da pranzo in un unico ambiente.

Questa zona giorno della collezione Maestrale firmata Scandola Mobili è caratterizzata dalla particolarità di avere tutte le ante lisce. Una particolarità per la produzione di Scandola, poiché di solito le ante sono realizzate a telaio o con dogatura.

Il mobile sospeso che alloggia il televisore è giocato su due toni tenui: il bianco latte e il quinoa. I due colori sono a contrasto anche per quanto riguarda la finitura: il quinoa è laccato, mentre il bianco latte è spazzolato. La particolarità delle ante bianche è che sono realizzate senza nodi con venatura orizzontale. Una novità questa che permette di realizzare arredi dallo stile contemporaneo. Gli armadietti chiusi dalle porte sono alternati con vani a giorno utili per riporre soprammobili o piante decorative. Lo schienale dietro al televisore può essere realizzato a misura in altezza e in larghezza per adattarsi al meglio alle esigenze di ognuno. Lo schienale è asportabile per facilitare le operazioni di installazione del televisore.

A completare l’ambiente sono stati inseriti il tavolo a capretta allungabile accompagnato dalle sedie Modus. Il tavolo a capretta è caratterizzato dalle sue linee particolari e dalle gambe inclinate, che lo rendono adatto ad ambienti country, ma anche contemporanei. È disponibile nella versione fissa in tre differenti lunghezze: 140 cm, 160 cm e 180 cm. Nella versione allungabile è invece disponibile nelle seguenti due versioni:

  • L. 160 cm chiuso che si allunga a 205 cm con una prolunga e 250 cm con due prolunghe;
  • L. 180 cm chiuso che si allunga a 225 cm con una prolunga e 270 cm con due prolunghe.
Share