Zona giorno con televisore a scomparsa
composizione precedente

Zona giorno con televisione a scomparsa M05

composizione successiva

Una zona giorno giocata sui toni del bianco gesso. La finitura spazzolata che dona matericità al legno è stata associata alla finitura laccata per i mobili più bassi. Un accostamento innovativo che dona eleganza alla composizione. Il televisore a scomparsa è l’elemento a sorpresa di questa proposta.

Mobili per televisori a scomparsa

Il bianco candido è il protagonista di questo living dal sapore classico. Realizzato all’interno di una nicchia, la composizione è stata vivacizzata dall’associazione di mobili con anta e vani a giorno. L’anta Iride laccata delle basi a terra si apre con meccanismo push-pull. Lo stesso vale per le ante modello Nora dogate delle due colonne a destra. In questo modo la bellezza dell’anta è lasciata intatta, senza dover aggiungere per forza una maniglia. La grande anta Nora al centro della composizione ha invece una duplice funzione. Funge infatti da anta scorrevole che può alternativamente coprire la libreria o il televisore. È quindi in tutti i sensi un armadio con tv a scomparsa. A seconda delle occasioni può quindi essere posizionata da una parte o dall’altra. Lo schienale alle spalle del televisore permette di nascondere le prese e i cavi. A completare l’ambiente sono stati posizionati due tavolini Sasso, uno in finitura gesso e uno argilla. Un ambiente dal sapore montano, quasi rustico, che è stato ingentilito dall’inserimento di questi arredi bianchi che regalano un aspetto più contemporaneo alla casa.

Accanto alla zona giorno è stata ricavata una sala da pranzo con tavolo a gambe quadre. Le sue linee squadrate lo rendono ideale per tutti i tipi di ambiente: da quelli classici o rustici a quelli dal sapore contemporaneo. È disponibile nella versione fissa con differenti lunghezze: 120 cm, 140 cm, 160 cm o 180 cm. È possibile averlo anche nella versione allungabile con le seguenti dimensioni:

  • L. 120 cm che può essere allungato con una allunga a 165 cm e con due a 210 cm;
  • L. 140 cm che può essere allungato con una allunga a 185 cm e con due a 230 cm;
  • L. 160 cm che può essere allungato con una allunga a 205 cm e con due a 250 cm;
  • L. 180 cm che può essere allungato con una allunga a 225 cm e con due a 270 cm.

Insomma un tavolo da pranzo capace di adattarsi a tutte le occasioni. Scandola Mobili propone un vasto catalogo di tavoli in legno massello, sia in versione fissa che allungabile, rettangolari, quadrati o rotondi.

Share