Il letto matrimoniale è indiscusso protagonista della zona notte, in genere arredando la camera si dispone la testiera appoggiata a muro e la pediera diretta verso il centro della stanza. Meglio evitare di avere il letto con il lato lungo adiacente alla parete: infatti per riassettarlo comodamente il materasso deve restare accessibile su tre lati.
L’arredamento della camera matrimoniale con il letto a terra permette il massimo della praticità di utilizzo, è il sistema più semplice e anche il più diffuso per disporre i mobili. Scandola ha proposte per la zona notte completamente personalizzabili, scegliendo tra diversi modelli di letto, imbottito o in massello, armadiature su misura, comò e cassettiere coordinate.
Ai due lati del letto trovano posto i comodini, indispensabile complemento di arredo, utilissimi come appoggio per libri, occhiali, abat jour o altro, con eventuali cassetti incorporati. L’arredo si completa con l’armadio che può essere sia battente che scorrevole, ed eventualmente con altri mobili come scrittoio, librerie, mensole, comò o settimanali.
Scandola Mobili ha infinite soluzioni dedicate alla zona notte, sempre realizzate in vero legno massello di abete e completamente personalizzabili sulla base dei gusti del cliente e delle dimensioni della stanza.