Fulcro di questo arredamento è il letto matrimoniale contenitore legno massello modello Tabià, realizzato in color gesso, sullo sfondo mensole e boiserie in abete spazzolato ardesia. I letti contenitore legno sono perfetti per le camere da letto di piccole dimensioni o per coloro che cercano uno spazio contenitivo in più.
Il letto matrimoniale con contenitore in legno è particolarmente massiccio e imponente e caratterizza l’arredo di questa stanza da notte. Il volume importante del box contenitore viene nobilitato dal giroletto lavorato, con la caratteristica linea country del programma Tabià. L’atmosfera diventa ancora più rustica grazie alla boiserie che ricopre la parete: le doghe in vero legno sono lavorate con finitura a taglio di sega e i chiodi vengono lasciati volutamente a vista. Il gioco di mensole e il color ardesia dello sfondo pannellato fanno risaltare il letto, valorizzandolo a centro stanza.
La particolarità del rivestimento in legno che accoglie il letto è che funge anche da comodino. Si tratta di una scelta stilistica attenta, che grazie anche al contrasto di colori mira a mettere in risalto il letto matrimoniale contenitore legno. Le possibilità di personalizzare i colori della camera sono infiniti grazie all’ampio ventaglio di colori messi a disposizione da Scandola Mobili.
Dal punto di vista pratico questa soluzione di letto matrimoniale a contenitore è particolarmente utile per riporre lenzuola, piumone e altra biancheria del letto. L’apertura a doppio movimento offre da un lato un comodissimo accesso al vano interno, dall’altro la possibilità di riassettare le lenzuola senza doversi chinare.
I letti contenitore in legno sono quindi consigliati per le stanze piccole, dove c’è bisogno di aumentare lo spazio contenitivo oltre a quello dell’armadio. Il contenitore funge infatti funge da vero e proprio guardaroba orizzontale dove è possibile inserire il cambio stagione, oltre a tutto ciò che riguarda la biancheria del letto. Da evitare invece sono indumenti che si usano quotidianamente perché diventerebbe un po’ scomodo.
“I letti con contenitore in legno sono davvero una trovata eccezionale. Coniugano presenza estetica e funzionalità sfruttando a pieno lo spazio a disposizione. Infatti il letto contenitore permette di sfruttare lo spazio sotto il materasso che altrimenti andrebbe sprecato.”
Scrivici