Camera matrimoniale country arredata con un letto composto da un’originale testiera in legno granata e un sommier imbottito tessile, l’elegante sfondo è una boiserie finitura ardesia.
Questa composizione dal catalogo Scandola Mobili non può lasciare indifferenti, per la forte personalità della testiera Royal, una proposta dal marcato stile country, giocata in una bella finitura granata. La testa Royal è abbracciata da una copertura in legno della parete di colore grigio, che si prolunga realizzando anche i comodini. Una camera matrimoniale country davvero unica.
Quello che colpisce a prima vista in questo ambiente di gusto country è sicuramente il letto matrimoniale, per via dell’imponente testiera rosso granata. La testiera Royal è indipendente dal letto, si può avere interamente in legno massello oppure con impreziosita da un inserto imbottito. Davanti alla testiera si accosta un sommier tessile con contenitore, in comoda misura matrimoniale. In questo modo è semplice spostare il letto (che può avere anche ruote), agevolando la pulizia della stanza.
Questo letto è realizzato in due materiali: la testiera indipendente è in legno massello, coordinato con gli altri mobili Scandola che possono arredare la camera, in questo caso con mensole e boiserie, eventualmente anche con armadiatura, cassettiere e comodini.
Il sommier contenitore invece è in tessuto e per il rivestimento è possibile scegliere tra svariate proposte che vanno dal cotone all’ecopelle. Un inserto tessile può anche essere inserito nella testiera.
Un gioco di mensole incornicia il letto e funge da libreria e comodino, facendo ulteriormente risaltare la testiera country. La boiserie dogata si caratterizza per la lavorazione a taglio di sega e accentua il valore del legno massello dando un tocco rustico alla camera matrimoniale.
La composizione appare così un perfetto esempio di camera matrimoniale country.
“Una camera da letto ampia e ariosa. Una configurazione da stanza di hotel, con un’ampia testata che accoglie il letto matrimoniale imbottito. Il contrasto di colori rende l’ambiente ancora più interessante e unico.”
FRANCESCO – BEDROOM SPECIALIST
Scrivici