Cucina con isola Maestrale M01 Cucina ad angolo Maestrale M02 Cucina in legno vecchio Maestrale M03 Cucina bianca Maestrale M04 Cucina country Tabià T01 Cucina rustica Tabià T02 Cucina lineare in abete massiccio Tabià T03 Ampia cucina conviviale Nuovo Mondo N0 Cucina new classic N1 Cucina classica in abete N2

Linee di arredo

Scandola presenta le collezioni di cucine: dal gusto classico e new classic del programma Nuovo Mondo alle cucine country della linea Tabià, più rustiche nello stile, fino alla visione contemporanea e di design delle nuove cucine Maestrale.

Arredare una cucina con i mobili Scandola

La cucina è una delle stanze più importanti della casa, dove si passa buona parte del tempo durante il giorno, si lavora ai fornelli e spesso si mangia. Nelle case di una volta la famiglia si radunava al focolare, era il posto dove stare tutti insieme. Questa tradizione si rinnova anche ai giorni nostri nelle case moderne, visto che molto spesso la cucina è parte di un open space che integra anche la sala da pranzo e magari il salotto. Per questo si tratta di uno degli ambienti di arredo principali, sia dal punto di vista dell’uso pratico che della funzione estetica.

Scandola Mobili ha sviluppato un progetto cucina che unisce design, funzionalità, personalizzazione e qualità dell’arredo. Dal punto di vista estetico le cucine Scandola sono accomunate dal valore del legno massello, che può essere declinato in uno stile classico, in cucine rustiche che riprendono arredamenti tirolesi o baite di montagna, in cucine country o shabby chic con vistose decorazioni, fino ad arrivare alle cucine contemporanee della collezione Maestrale, che rinnovano con gusto più attuale il concetto di cucina in vero legno.

Un’infinita gamma di cassetti, cestoni estraibili e altri accessori rendono queste cucine pienamente funzionali nell’utilizzo. Il sistema di mobili componibili consente di creare arredi per cucine di ogni misura, dalla piccola cucina lineare alle ampie composizioni angolari, inserendo, dove lo spazio lo permette, anche isole e penisole. A ogni dettaglio viene dedicata l’attenzione per la qualità tipica dell’artigiano appassionato, realizzando i mobili in vero legno di abete massello e scegliendo i migliori materiali per il piano di lavoro.