Zona notte

Camere

Camere

Tutte composte in legno massello, le camere Scandola Mobili creano ambienti familiari e accoglienti, vere e proprie fonti di relax. Il legno è il protagonista di ogni loro elemento d’arredo, utilizzato e trattato in modo da lasciarne intatti il profumo e la naturalezza. 

Le soluzioni modulari delle camere Scandola, dalla testata del letto ai comò, creano spazi unici e personalizzati, dove comfort ed estetica si fondono armoniosamente. I mobili si adattano a ogni sfumatura di stile e soddisfano le esigenze e preferenze personali di tutti.

M01 Collezione Maestrale

Camera da letto contemporanea arredata con mobili in vero legno massello con finitura pergamena. Le linee semplici tipiche di uno stile moderno si legano alla tradizione, attraverso il legno.

Le linee sono squadrate, ma l’eleganza del legno che si intravede, ne smorza la durezza rendendo il letto adatto a differenti stili. I piedini che sorreggono il letto donano leggerezza. Completano l’arredo comò e comodini Fada in linea con il letto, mentre il tavolino Circus in finitura Curry è un elemento di stacco ben inserito nel contesto.

M07 Collezione Maestrale

Qui il protagonista è il nostro letto Plana realizzato in legno massello di abete. È caratterizzato da quattro lunghe assi della stessa dimensione che creano dei piani che fungono da comodini.

Su questi possono essere inseriti dei vassoi in metallo per uniformare il piano d’appoggio. L’assenza di comodini classici dona senza dubbio un aspetto particolare alla camera da letto. L’accostamento dei colori è caldo, di carattere e moderno allo stesso tempo.

M09 Collezione Maestrale

Camera da letto matrimoniale in legno in finitura Tortora. Un curioso gioco di altezze, creato alternando doghe di diverse misure, personalizza la testiera del letto Barrique valorizzando il legno massello utilizzato.

L’armadio con frontali Nora è proposto con maniglia lunga e senza zoccolo, mentre comò e comodini sono della linea Quadra. L’ambiente si completa con una zona studio in nicchia con scrivania color Gesso, mensole, libreria e sedia Ala in Azzurro Polvere.

M11 Collezione Maestrale

Canapa e Curry sono le due finiture che caratterizzano questa composizione di camera matrimoniale contemporanea, composta da letto Plana, comò Quadra e armadio a sei ante. Un accostamento forte e moderno che dona alla stanza la giusta atmosfera, non mancando di personalità.

Dettaglio non trascurabile, la completa personalizzazione degli interni dell’armadio con ripiani divisori, cesti estraibili, vassoi con casellari in legno laccato e molto di più.

M02 Collezione Maestrale

Il capiente letto Fada con contenitore, in legno massello con finitura Pergamena, è il fulcro di questa camera matrimoniale. Accompagnato dal comodino Fada, su zoccolo coordinato al letto per finitura e stile, e dalla libreria composta semplicemente da mensole funzionali.

Nell’insieme la camera da letto ha un’aspetto contemporaneo, che crea un ponte tra modernità e tradizione, sempre marcata dal valore del vero legno.

N08 Collezione Nuovo Mondo

Sullo sfondo mensole e boiserie in abete spazzolato color Ardesia. Il modello di letto utilizzato è la versione contenitore della collezione Tabià, realizzato in color gesso e ovviamente scelto per ottimizzare lo spazio contenitivo in spazi di dimensioni più contenute.

Un ambiente country elegante e funzionale.

N07 Collezione Nuovo Mondo

Una camera matrimoniale dove l’eleganza del gusto classico si esprime con colori tersi, per un arredo luminoso giocato tra il colore Creta e il bianco Gesso.

Letto e comodini Tabià sono complementi in legno massello di abete che fanno parte di uno stile country: la scelta ideale per chi ama uno stile tradizionale, ma ricercato. Le linee della collezione Tabià si distinguono infatti per essere finemente lavorate in ogni dettaglio.

N10 Collezione Nuovo Mondo

Composizione in stile classico con la particolarità di un armadio a ponte sopra al letto matrimoniale, modello Rondine.

Due vani a giorno nelle colonne laterali fanno da comodino per non perdere alcun tradizionale appoggio. La parete a ponte e il letto matrimoniale sono in finitura spazzolato di colore Gesso, mentre due settimanali color Blu cobalto creano contrasto.

T06 Collezione Tabià

Vero e proprio stile rustico, che evoca il calore di una baita in montagna. A centro stanza troviamo il letto matrimoniale Tabià, accompagnato da comò, comodini, cassapanca e pensili, tutti in abete massello finitura Nocciola.

Anche l’armadio è in legno massiccio, ma in finitura Malto. La sedia Cortina spicca nel suo originale color verde lime laccato.

N04 Collezione Nuovo Mondo

In questa soluzione classica il letto Arcanda con testiera in legno è il fulcro dell’arredo, accompagnato da due comodini, un comò e una libreria coordinati sia nella linea che nella finitura Creta.

Le gambe slanciate a sciabola caratterizzano la collezione Arcanda. Sullo sfondo, a richiamare la boiserie, si intravede una stanza tipo cabina armadio con una grande armadiatura ad anta battente.
L’armadio a tutta altezza e la boiserie sono in finitura Lino.

N05 Collezione Nuovo Mondo

Zona notte in mansarda arredata con mobili classici. La disposizione consente una camera matrimoniale sottotetto accogliente e luminosa, in finitura Gesso e Creta.

Il contesto è senza dubbio romantico, ma allo stesso tempo richiede alcune accortezze progettuali per arredarla al meglio. La personalizzazione è per noi un punto forza.