Cucine

Country

Country

Respirare il sapiente lavoro artigianale attraverso la magia del legno, rinnovando l’autenticità della tradizione rustica con mobili solidi e robusti: questo significa scegliere le cucine country Scandola, interamente in legno massello. 

La collezione Tabià è l’ideale in case di montagna, dove ricreare il calore della tradizionale baita, o di campagna, ma si adattano anche alle esigenze di case di città dove far rivivere lo stile shabby chic o provenzale.

Questo stile è accompagnato anche dalle linee più classiche della nostra prima linea, Nuovo Mondo, che riporta ad un tempo in cui l’arte della falegnameria si sposava con l’attenzione artigiana delle persone del nostro territorio.

Le cucine country Scandola sono sempre modulabili e personalizzabili, consentendo di realizzare l’effetto finale desiderato.

T03 Collezione Tabià

Una cucina lineare, con sala da pranzo centrale, dallo stile country. È composta da moduli lineari dove il lato principale è caratterizzato da dispense laterali e una cappa a camino al centro, mentre ai lati si trovano rispettivamente una madia a buffet, con pensile vetrinetta, e una madia con piano di lavoro e lavello.

Tutti i mobili sono in abete massiccio con finitura ardesia e neve, mentre il top è in pietra piasentina.

T01 Collezione Tabià

Cucina rustica il cui punto focale è decisamente l’importante cappa a camino. Il calore del legno si percepisce nel profumo e nei colori attraverso la finitura Nocciola di basi, pensili e colonne.

La finitura Neve sulla penisola e boiserie, le sedie color Gesso e il top cucina realizzato in pietra Gaja Brown alleggeriscono l’ambiente con un tocco elegantemente country.

T02 Collezione Tabià

La composizione di questa cucina comprende mobili in stile rustico con finitura Malto, sedie in laccato color Fragola e top in pietra bianca Sant’Anna, con una cappa su misura con decorazione per un tocco inconfondibile e delicato allo stesso tempo.

Il risultato è decisamente caldo ed accogliente, tipico delle case in montagna.

N1 Collezione Nuovomondo

Una proposta in stile new classic, che riprende il gusto e le linee delle cucine tradizionali accompagnandole verso forme più contemporanee e praticità degli spazi.

Questa composizione ha un piano di lavoro lineare ed è sormontato da pensili vetrina e da un’isola centrale con fuochi e cappa sospesa. La zona pranzo, con tavolo, sedie e credenza, completa l’ambiente. Le finiture utilizzate sono Quinoa e bianco Gesso.

N0 Collezione Nuovomondo

Sala da pranzo conviviale con cucina angolare dal gusto classico, attraverso cornici, ante a telaio e mensole. L’arredo è nella chiave più classica, realizzato in legno di abete con finitura Argilla e Lino.

Perfetta espressione della tradizione, dal sapore antico, dove gli spazi sono ampi e conviviali.

N2 Collezione Nuovomondo

Cucina in legno vero di abete, perfetto protagonista di una casa di campagna dal gusto classico. I mobili sono tutti in vero legno ed abbinano finitura rosso Granata e Malto.

Il tavolo è il modello Capretta, perfetto in contesti classici, rustici o moderni, dove il legno diventa l’elemento di stacco. Il giro-panca e la credenza della linea Ariette completano e rafforzano lo stile.

T04 Collezione Tabià

Sala da pranzo rustica, accogliente e calda. L’arredo è in legno massello, finitura Nocciola e Ardesia, con sedie in bianco Gesso.

L’estetica fonde i decori del gusto country con la robusta semplicità delle baite di montagna, creando un living di grande personalità.