Il legno: risorsa e garanzia per il futuro
Il legno è il protagonista del nostro territorio, la Lessinia.
Da 50 anni lo lavoriamo e valorizziamo attraverso l’arredamento. Lo abbiamo scelto consapevolmente e responsabilmente, nel pieno rispetto di questo prezioso dono che la natura ci offre.
Materia prima: qualità ed etica
Utilizziamo legno proveniente dal nord Europa, sia perché la crescita lenta durante i lunghi inverni ne assicura la qualità, sia per le scelte eticamente responsabili di questo territorio che preservano l’intero patrimonio forestale, non solo assicurando la continua crescita, ma anche controllando l’intera filiera della movimentazione del legname.
Risorsa: rinnovabile e riciclabile
Il legno è una risorsa preziosa rinnovabile, ecocompatibile e riciclabile.
È l’unico materiale la cui presenza non produce inquinamento, ma lo combatte alimentandosi di CO2 e producendo ossigeno. Gli alberi più giovani che sostituiscono quelli tagliati, consumano inoltre più anidride carbonica perché è necessaria alla loro crescita.
Garanzia: durabilità e visione sostenibile per il futuro
È una garanzia per il futuro, non solo perché i mobili in legno nobile o massello sono durevoli nel tempo, ma soprattutto perché aiuta a contrastare il riscaldamento globale. Scegliere zone soggette a rimboschimento aumenta l’assorbimento di CO2 e rende il clima più sano.