La nostra storia

Il legno è la nostra passione da oltre 50 anni. È il fulcro del nostro lavoro, l’anima del nostro territorio, la Lessinia: è l’elemento che per eccellenza riempie, con il suo calore e il suo naturale profumo, le case o le strutture ricettive che scegliamo. 

Lo rispettiamo e valorizziamo la sua vera essenza.

1976

È il 1976 quando Carlo Scandola apre il suo laboratorio unendo due ingredienti fondamentali: l’esperienza maturata nelle botteghe artigiane del veronese e la volontà di esaltare il territorio che lo circonda. Investe tutti i suoi risparmi in questo progetto, che vede la sua prima sede a Bosco Chiesanuova, sui monti Lessini, nei dintorni di Verona, a 1.100 metri d’altezza.

Dietro la forza imprenditrice di Carlo Scandola si cela un desiderio velato, ma molto presente: attirare e promuovere la manodopera della zona e fare in modo che il suo paese rimanga popolato, vivo, presente. 

Il primo passo, dai primi cataloghi per la vendita locale all’espansione in Italia e all’estero, è breve. Premiato dalla sua professionalità unita a volontà ed entusiasmo, Carlo Scandola si dedica a progetti ambiziosi che guardano al futuro. La sua ricerca stilistica, per quanto innovativa, non dimentica mai la tradizione: le radici rappresentano sempre la base di nuove idee.

Iniziano così le collaborazioni con leali e validi designer, le cui competenze, consentono di sviluppare nuove tematiche d’arredamento, fino a quel momento poco sfruttate, aprendo l’azienda a nuove sfide e frontiere.

Quello che siamo oggi lo dobbiamo a Carlo: un’azienda che punta sulla sartorialità 100% italiana, che ama e rispetta la natura e lavora ogni giorno con enorme passione. Sappiamo che gli oltre 50 dipendenti, agenti e rivenditori condividono con noi tali valori e, come noi, credono nella forza delle persone.

Attualmente la nostra sede copre una superficie di 10.000 mq con una rete commerciale presente in Italia, Austria, Germania, Ucraina, Russia, Francia, Grecia e diversi paesi del Nord Europa.