camerette classiche a castello
composizione precedente

Cameretta a doppio castello con tre letti N16

composizione successiva

Questa cameretta classica a tre letti con doppio letto a castello ben rappresenta lo stile Scandola: da un lato vediamo il soppalco ad angolo, dall’altro castello con scrivania, più un armadio con libreria centrale, il tutto fabbricato in abete massello finitura azzurro fiordo, accostato a particolari avorio.

Questa composizione presenta un soppalco che si sviluppa lungo tutta la parete, un doppio letto a castello diviso dalla scala di salita centrale. I posti letto sono tre, due sul soppalco e uno messo ad angolo, perpendicolare al resto della cameretta. Sotto a uno dei letti a castello c’è la zona studio, dotata di piano estraibile per una corretta illuminazione naturale. L’armadio classico è defilato sulla destra, perfettamente coordinato al resto dell’arredo e anche esso in vero legno massello. Questa composizione è ideale per i bambini piccoli perché pratica e sicura, evitando di farli arrampicare su scalette a pioli, come anche per ragazzi grandi perché ognuno ha un suo spazio ben definito.

La cameretta così come in foto si adatta a stanze abbastanza grandi, ma l’uso del soppalco può essere di ispirazione comunque per ambienti a dimensioni più ridotte.

Share