Cucina stile americano
Composizione precedente

Cucina Stile Americano Maestrale M09

Composizione successiva

Una cucina dalle proporzioni ampie, realizzata con materiali naturali. La cucina stile americano è caratterizzata proprio dall’ampiezza degli ambienti e da un arredamento che non lascia nulla al caso.

Per questa composizione è stata scelta l’anta Melody, caratterizzata da un ribassamento perimetrale della cornice che le conferisce questo gusto retrò ricercato. La colorazione scelta è un tono caldo di bianco.

Una cucina realizzata con le aree di preparazione delle pietanze ben distinte. In centro troviamo l’ampia isola operativa con il piano cottura. L’isola ha una larghezza di 100 cm per garantire la comodità assoluta per cucinare e come piano d’appoggio. Il blocco isola in bianco latte è associato ad un terminale a giorno Maestrale in finitura Orzo, per dare un tocco di carattere alla composizione. Anche in questo caso l’isola è contenitiva da entrambi i lati. Il lato piano cottura è composto da basi profondità 65 cm, mentre le basi verso la zona giorno presentano una profondità ridotta, di 35 cm.

La cucina stile americano è poi composta dalle ampie colonne che ospitano gli elettrodomestici e la dispensa, oltre al frigorifero freestanding.

Nelle due nicchie sotto le finestre sono state ricavate due zone operative distinte. Da un lato troviamo ill lavello in pietra Piasentina, mentre dall’altro un comodo piano d’appoggio.

Se vuoi approfondire come arredare una cucina stile americano perfetta puoi leggere il nostro articolo di approfondimento:


Esperto di cucine

La cucina in stile americano M09 colpisce senza dubbio per le ampie proporzioni. È la cucina che tutti vorremmo avere nella nostra casa, con le aree per cucinare ben distinte e definite.”

I CONSIGLI DI DANIELE, ESPERTO CUCINE


Share