Cucine

Classiche contemporanee

Classiche contemporanee

Se estetica e funzionalità, classicità e modernità, arte e razionalità si uniscono, ecco le cucine classiche contemporanee Scandola Mobili. Attraverso la collezione Maestrale è possibile fare un viaggio nel tempo e nello spirito dell’innovazione, grazie ai materiali pregiati come il legno massello, all’amore per la tradizione e al design delle linee moderne.

Soluzioni dal gusto inconfondibile in grado di creare ambienti unici e funzionali, forti della loro modularità componibile che sfrutta al meglio gli spazi.

Ogni singolo dettaglio è funzionale ad un’efficace e razionale organizzazione delle differenti funzioni, che si tratti di cucinare o contenere.

M05 Collezione Maestrale

Una proposta dal carattere forte. La finitura carbone, il top in unicolor Emperador da 4 cm e i dettagli in ferro creano nell’insieme una cucina dal gusto industrial.

Le cucine industrial style sono caratterizzate dall’uso del legno, lasciato nella sua finitura naturale oppure, come in questo caso, enfatizzato con una colorazione scura. Accanto al legno si trovano elementi in ferro in tinta brunita, con saldature a vista com’è d’obbligo in questo stile.

M07 Collezione Maestrale

Composizione cucina realizzata con l’accostamento di differenti finiture e matericità. Il Noce Coke è in contrapposizione con la finitura Caramello.

L’ampia penisola è realizzata in legno vecchio grey, con top in acciaio spazzolato, mentre le colonne si presentano con un effetto cemento peltro. Si tratta di un esempio di cucina moderna, in un contesto più minimal in cui il legno rimane l’elemento perfetto per creare atmosfere di forte impatto.

M02 Collezione Maestrale

Cucina angolare in legno d’abete, ideale in ogni contesto. Questa cucina Maestrale è composta da basi e colonne con finitura grafite, mentre cappa sospesa, boiserie, tavolo e penisola sono color ardesia.

Un tocco particolare e di stacco è dato dall’interno di uno dei moduli dispensa, realizzato in color Caramello. Il top della cucina è spesso 4 cm, realizzato in vera pietra.

M03 Collezione Maestrale

Questa composizione ha come protagonisti indiscussi i mobili in legno vecchio: un materiale antico ed inconfondibile, ricco di nodi, segni di tarli e fresature perché recuperato dalle travi di vecchi fienili e case di montagna.

Il piano di lavoro è posto ad angolo, con il top realizzato in pietra di spessore 4 cm che si abbina perfettamente all’arredo circostante. I componenti della lunga penisola e boiserie dogata sono in Ardesia, mentre colonne e basi sotto il piano sono sempre in legno vecchio.

M01 Collezione Maestrale

Cucina con isola dallo stile inglese. La finitura bianco Perla è abbinata ad un top in eco cemento, finitura Fumo, e ad una cappa a camino sempre in eco cemento, ma in finitura Zinco. A dare un tocco molto particolare è il colore Denim dello schienale dei vani a giorno.

L’ampia isola della cucina non dispone solo del piano lavoro, ma è operativa anche con il lavello realizzato con vasche in acciaio.

M04 Collezione Maestrale

Ampia cucina ad angolo che sfrutta a pieno le pareti. I frontali dogati danno carattere e personalità all’ambiente. La finitura è bianco Gesso, con boiserie e cassetti Senape, cappa sospesa e top in Hanex.

Questa cucina contemporanea bianca unisce il rigore dello stile moderno con l’utilizzo di materiali della tradizione, il legno. Nonostante si tratti di una cucina bianca, colpisce la finitura spazzolata che esalta la nobiltà del materiale, che sia abbina perfettamente alle coloratissime piastrelle effetto cementine.

M06 Collezione Maestrale

Cucina pensata esaltando l’uso del colore blu, la finitura denim, che conferisce un fascino particolare alla composizione, attribuendole un elegante stile inglese.

La cucina si sviluppa in modo lineare con una serie di basi in fila; i pensili sono in alluminio; lo schienale in effetto cemento e la grande cappa arricchiscono lo spazio. L’accostamento dell’HPL del top e dello schienale crea un abbinamento unico. Le colonne sono in una colorazione a contrasto, Argilla. Completano l’ambiente tavolo e panche realizzate con un simpatico gioco bicolore.

M08 Collezione Maestrale

Una cucina all’inglese con ampia isola, dove l’elegante composizione esalta la raffinata semplicità del frontale Meg. Le colorazioni scelte sono bianco Fumo e grigio Polvere, che donano all’ambiente un’atmosfera eterea che sprigiona immediatamente profumo di casa.

Realizzata in legno massiccio di abete, si tratta di una scelta di qualità e lunga durata nel tempo. La finitura, per dare questa idea English Mood, è laccata.

M09 Collezione Maestrale

Un’opzione in pieno stile americano, caratterizzata dall’ampiezza degli ambienti e da un arredamento che non lascia nulla al caso. L’isola ha una larghezza di 100 cm per garantire la comodità assoluta sia come piano d’appoggio sia come supporto alla preparazione dei piatti, con contenimento da entrambi i lati.

Per questa composizione è stata scelta il frontale Melody, caratterizzata da un ribassamento perimetrale della cornice che le conferisce un gusto retrò ricercato. La colorazione scelta è un tono caldo di bianco.