Letti a castello in legno

Il letto a castello è spesso la miglior soluzione per arredare la cameretta quando si ha più di un bambino, sfruttando al meglio lo spazio, con la sovrapposizione dei due letti.

Il letto a castello, detto anche letto a ponte, è una classica soluzione salvaspazio, spesso molto utile nell’arredamento della cameretta per ragazzi, perché consente di inserire due posti letti nell’ingombro di uno. Tra i mobili per bambini in vero legno proposti da Scandola non mancano i castelli, disponibili in diversi modelli per design e funzionalità. Oltre al tradizionale letto a castello con i due letti uno sopra all’altro Scandola propone soluzioni di castelponte con letti sfalsati oppure di letti a ponte perpendicolari disposti ad angolo, tante idee per la cameretta a soppalco di stile classico. Si può anche pensare di mettere i letti a mini castello, due letti scorrevoli a estrazione, se si ha la necessità di sovrapporre i letti ma non si vuole far dormire i bambini troppo in alto.

Il castello Erika è un letto a castello sdoppiabile, caratterizzato dalla linea classica, si adatta ad ambienti rustici, case di montagna, ma anche a contesti più new classic come quelli che caratterizzano il programma Nuovo Mondo di Scandola Mobili. Caratteristica molto apprezzata è la possibilità di dividere il castello in due letti singoli identici, che rende Erika un prodotto molto versatile, dando alla famiglia la possibilità di ripensare l’arredo della cameretta trasformandolo con la crescita dei bambini. Il castello Luna è un letto a ponte dal design tradizionale, semplice, con una scaletta a pioli e protezioni molto sicure, ideale per bambini e ragazzi. Il modello Armonia è un sistema di letti a castello molto versatile, che spazia dal castello semplice con salita a pioli fino ai soppalchi dove si sale tramite scala a cassettoni e pedana. Si può avere questo modello di letto non solo a due letti ma anche con lo spazio sotto adibito a zona studio, in un funzionale castello singolo con scrivania.

Nei castelli di Scandola la qualità è garantita dalla cura nel processo produttivo, che unisce la cura del dettaglio della falegnameria e l’efficienza di un’industria di mobili moderna, e naturalmente dal materiale completamente naturale utilizzato: solo legno massello di abete. Tutti i letti sono predisposti per reti a doghe in listelli di faggio e i castelli supportano materasso singolo di misura 80 oppure 90 cm.

Share