Soggiorno con libreria dallo stile classico
composizione precedente

Soggiorno con libreria M04

composizione successiva

Un soggiorno luminoso dove un’intera parete è stata riservata per ospitare un’ampia libreria e alcuni pensili contenitori. Il legno è stato mescolato con con la finitura laccata che dona un tocco di classe all’ambiente.

Un living luminoso pensato come vero e proprio salotto dove poter ristorarsi e rilassarsi. In un ambiente simile non può di certo mancare un’ampia libreria per riporre libri e riviste. È stato scelto un modello sospeso che alleggerisce l’ambiente. La finitura carbone della struttura della libreria contrasta con il colore Ardesia dello schienale e con la finitura lisca e laccata dei frontali dei mobili contenitori. Una scaletta scorre su binario e aiuta a raggiungere anche i libri posti più in alto.

Lo schienale della libreria in finitura Ardesia riveste anche il muro accanto su cui sono state poste delle mensole e dei mobili contenitori che si collegano a quelli della libreria. I pensili sospesi sono stati realizzati con anta Iride laccata in finitura Visone. L’apertura dei pensili sospesi avviene tramite push-pull. In questo modo la porta è lasciata libera e priva di maniglie, per mantenere la linearità della composizione. L’accostamento di finiture spazzolate e laccate crea un soggiorno dal sapore contemporaneo senza però scordare la tradizione.

La zona pranzo è stata in questo caso pensata in stile più tradizionale con un tavolo allungabile con gambe tornite e sedia Corallina.

Share