Soggiorno con libreria dallo stile classico
Composizione precedente

SOGGIORNO CON LIBRERIA M04

Composizione successiva

Un salotto con libreria luminoso dove un’intera parete è stata riservata per ospitare un’ampia libreria e alcuni pensili contenitori. Il legno è stato mescolato con con la finitura laccata che dona un tocco di classe all’ambiente.

Un living luminoso pensato come vero e proprio salotto dove poter ristorarsi e rilassarsi. In un ambiente simile non può di certo mancare un’ampia libreria per riporre libri e riviste.

Per questo soggiorno con libreria è stato scelto un modello sospeso che alleggerisce l’ambiente. La finitura carbone della struttura della libreria contrasta con il colore Ardesia dello schienale e con la finitura lisca e laccata dei frontali dei mobili contenitori. Una scaletta scorre su binario e aiuta a raggiungere anche i libri posti più in alto.

Lo schienale della libreria in finitura Ardesia riveste anche il muro accanto su cui sono state poste delle mensole e dei mobili contenitori che si collegano a quelli della libreria. I pensili sospesi sono stati realizzati con anta Iride laccata in finitura Visone. L’apertura dei pensili sospesi avviene tramite push-pull. In questo modo la porta è lasciata libera e priva di maniglie, per mantenere la linearità della composizione. L’accostamento di finiture spazzolate e laccate crea un soggiorno dal sapore contemporaneo senza però scordare la tradizione. Il salotto con libreria è senza dubbio la scelta migliore per gli amanti della lettura.

Libreria soggiorno

La libreria è un elemento che va progettato nei migliore dei modi per diventare uno spazio contenitivo funzionale e allo stesso tempo un pezzo di design. Scandola Mobili con il suo ampio programma componibile per il soggiorno. e le pareti attrezzate permette di creare la soluzione che più fa per noi. Possiamo infatti scegliere una libreria a terra, come nelle versioni più classiche, con ante in vetro o in legno, oppure versioni sospese e senza cantine come in questo caso.

Ovviamente la scelta di optare per una o l’altra soluzione dipende dallo stile che vogliamo dare alla nostra casa. Un consiglio valido in ogni caso è quello comunque di prevedere degli spazi chiusi. Infatti in un soggiorno libreria vi è sempre la necessità di uno spazio contenitivo in cui riporre i più disparati oggetti che utilizziamo quotidianamente.

Se vuoi approfondire la conoscenza della libreria soggiorno puoi leggere il nostro articolo di approfondimento che trovi qui sotto:


Living Room Specialist Priamo

I soggiorni con scale per arrivare ai libri sono senza dubbio adatti ai grandi amanti della lettura. Raggiungere gli scaffali più alti è semplice grazie all’utilizzo di questa comoda scala. La libreria sospesa inoltre rende più facile fare le pulizie domestiche e dona leggerezza a tutto l’insieme.”

I CONSIGLI DI PRIAMO, ESPERTO DI ZONA GIORNO


Share