Camera matrimoniale in legno termocotto e ecocemento
Composizione precedente

CAMERA DA LETTO CONTEMPORANEA MAESTRALE M07

Composizione successiva

Il letto Plana è caratterizzato da quattro lunghe assi della stessa dimensione che, sbalzando in fuori come grandi ali, creano dei comodi piani che fungono da comodini. Su di esse possono esser inseriti dei vassoi in metallo. Il letto matrimoniale Plana è qui realizzato completamente in massello di abete. I piedini sono in legno sagomato con struttura rinforzata in metallo.

L’assenza di comodini classici dona senza dubbio un aspetto insolito alla camera da letto, ma può risultare una soluzione ottima per chi possiede poco posto. Infatti in questo modo non si deve lasciare spazio per il comodino oltre alla sua normale dimensione, ma il letto e il gruppo notte risulta molto più compatto. abbiamo raccolto in un articolo una serie di idee per guidarti nella scelta di alternative al comodino, trovi l’approfondimento cliccando sul link sottostante:

Camera da letto classica contemporanea

Realizzare una camera da letto contemporanea non è facile. Qui l’interpretazione e l’ambientazione particolarmente riuscita di una camera da letto contemporanea legno è dovuta all’accostamento di un materiale antico come il legno e di uno audace e attuale come la verniciatura effetto cemento, qui usata per realizzare struttura ed ante di armadio e libreria. In contrappunto il legno è presente, con il suo forte carattere e la sua vibrante venatura sui frontali dei cassetti e sui ripiani a giorno. Un accostamento particolarmente riuscito.

L’ armadio con ante in legno vecchio è un’alternativa più tradizionale adatta a chi desidera ricreare una camera da letto classica contemporanea. Molto sofisticato il contrasto con la struttura interna dell’armadio in finitura color scuro. L’anta e il cassetto in legno vecchio sono costruiti impiegando pannelli a tre strati con il solo strato esterno in legno vecchio. Gli altri due strati sono in legno di Abete nuovo.


Francesco esperto delle camere da letto

“Il letto Plana senza dubbio monopolizza l’attenzione in questa composizione. Le assi che escono e che diventano comodino sono un elemento davvero distintivo che rendono originale un letto estremante semplice nelle linee. La colorazione scelta esalta in modo deciso la bellezza del legno.”

I CONSIGLI DI FRANCESCO, ESPERTO DI ZONA NOTTE


Share