Composizione precedente

Camera matrimoniale contemporanea Maestrale M11

Composizione successiva

Canapa e Curry sono le due finiture che caratterizzano questa composizione di camera matrimoniale contemporanea, composta da letto Plana, comò Quadra e armadio a sei ante. Un accostamento forte e moderno che non manca di personalità e dona alla stanza della casa dedicata al riposo la giusta atmosfera.

L’interpretazione del legno in una camera matrimoniale contemporanea

Due vassoi rotondi in metallo appoggiano sul pianale del letto Plana composto da larghe assi in legno massello di abete intervallate da ritmiche fessure che continuano poi sulla testiera. Plana è realizzato in legno spazzolato nella raffinata finitura Canapa, ripresa nell’armadio.

Finitura Curry in contrasto per cassettiera esterna dell’armadio e comò Quadra. L’armadio svela il suo interno, mostrando la sua superficie in color grigio (è disponibile come variante anche una finitura più chiara) e le sue attrezzature:

  • ripiani divisori e cesti estraibili su guide, per riporre maglioni o biancheria;
  • vassoi con casellari in legno laccato, utili per riporre piccoli oggetti quali cinture e cravatte;
  • piani inclinati per contenere calzature;
  • rastrelliere estraibili scorrevoli ove disporre pantaloni;
  • sacche in tessuto per contenere la biancheria

Questo è solo un esempio di come si può attrezzare internamente un armadio. Oltre all’interno può essere personalizzato a piacimento anche l’esterno con scelta di finiture differenti, di modelli di anta oppure di maniglie. In questo caso sono state scelte maniglie in ottone anticato realizzate a mano. Per realizzare una camera matrimoniale contemporanea dal gusto unico è fondamentale scegliere tutti i dettagli attentamente.

Per scoprire tutti i modi in cui puoi personalizzare i tuoi arredi Scandola puoi visitare questa pagina:


Francesco esperto delle camere da letto

“Una camera da letto dall’aspetto decisamente contemporaneo. Le linee decise e regolari del letto Plana ben si sposano con un arredamento lineare e pulito.”

I CONSIGLI DI FRANCESCO, ESPERTO DI ZONA NOTTE

Share